ATTIVITA' RADIO RECENTE

L'attività radio per vari motivi che non stò a spiegare, è ridota al lumicino; da aprile a giugno 2014 ho cercato di contribuire nelle mie possibilità al diploma istituito dalla mia Sezione ARI di Trento per l' 80° anniversario di fondazione chiamando quando mi era possibile in PSK e RTTY.

 

Sabato 6 settembre invece "ho partecipato" al contest IARU VHF regione 1 in portatile vecchia maniera dal......... ICOM 820H, antenna 9 elementi, batteria da 40 ampere, carta penna e calamaio.

Anche se l'uscita è durata solamente un paio d'ore, è stato come ritornare indietro di 10 anni. Unica cosa differente da allora visto che nel frattempo la gloriosa Fiat Tipo è andata in pensione, l'autovettura, sostituita con una di nota marca nipponica parcheggiata al volo al lato di un tornante poco prima di Vason sul Monte Bondone.

Niente in tutto, ma mi sono divertito ad ascoltare anche stazioni HG ed OM che non sono riusito a collegare. Alla fine 19 QSO messi a log. Oltre a qualche italiano, due DL, due OE e due S5.

Chissà quando sarà la prossima occasione!!!