CONTEST 40/80 2011

Dopo una pausa un pochetto lunga, torno a scrivere sul blog per raccontarvi il mio contest 40/80.

Consideriamo subito che da casa gli 80 sono kaput e quindi ho operato con la verticale 7+ della Eco che come sprete gli 80 non li ha!!!!!

Ho operato in digitale considerando che con il vecchio balun originale l'antenna si riusciva ad accordare in qualche modo e quindi nel passato qualche sporadico QSO in 80 ero riuscito a farlo.

In questa occasione, con il nuovo balun che permette di operare con un pò più di potenza visto che l'originale in RTTY con 30-40 w in uscita dalla radio andava in saturazione facendo schizzare il ROS a fondo scala ogni due QSO le cose sono andate decisamente meglio ed anche se la resa non sarà stata delle migliori penso che 10/20w siano riusciti ad andare in aria visto che andavo con un centinaio.

I risultati sono stati più che soddisfacenti anche per gli 80 metri vista la situazione.

Salvo errori 28.000 punti in totale, 57 QSO in 80 con 31 provincie e 111 in 40 con 53 provincie mi hano permesso di superare il punteggio dichiarato di due anni fa di 20.000 punti.

A fine contest soddisfatto considerato anche che la notte non ho operato perchè a mezzanotte circa sono andato a letto.