ARI INTERNATIONAL DX CONTEST

Appena terminato il Contest ARI International DX. Anche a questo contest ho partecipato nella categoria singolo RTTY; questo modo di operare durante i contest mi piace sempre di più per un semplice motivo. Durante il contest, a meno che non vi sia un pileup per tutta la durata......magari HI, è possibile andare avanti con altri lavori al computer, navigare in internet, leggere la posta eletronica, guardare anche la TV e fare tante altre cose che in fonia o CW è impensabile poter fare.

Ma parliamo del contest. Non so la partecipazione degli anni scorsi perchè è la prima volta che lo faccio in RTTY, ma i corrispondenti mi sono sembrati in numero carente. Pur considerata la sola antenna verticale multibanda, parecchio tempo passato a chiamare senza risposte. Alla fine 174 i QSO messi a log dei quali 4 in 15 metri, 75 in 20 e 95 in 40. Gli 80 li ho lasciati perdere perchè la verticale, che non risuona in questa banda, pur accordandosi in qualche maniera ha naturalmente resa pari a zero. Come punteggio dichiarato siamo a 11.742 e 57 i paesi collegati. L'antenna ha retto senza problemi in chiamata anche con 200 w ed invece ho avuto qualche problema con il computer che in due occasioni si è bloccato......chissa perchè!!!.

Pomeriggio mentre facevo i collegamenti per il contest mi sono guardato anche il granpremio di formula 1 con la Ferrari che piano piano inizia ad ingranare e si è piazzata al terzo posto. Insomma, a parte qualche stazione che non sono riuscito a mettere a log perchè troppo bassa e forse un numero di corrispondenti minore in base alle aspettative, mi sono divertito.