SPDX RTTY CONTEST

Dalle 12.00 UTC di ieri, alle 12.00 UTC di oggi, le bande HF hanno visto impegnate le frequenze con molti segnali in RTTY.

Si è tenuta infatti l'edizione 2011 del contest RTTY Polacco.

Ne ho quindi approfittato per provare se la verticale 7+ della ECO con le modifiche apportate al balun sopporta anche in chiamata almeno 100/150w dopo la positiva esperienza durante il WWW RTTY fatta prevalentemente i risposta.

Ho partecipato al contest per circa 13 ore e per la maggior parte del tempo ho chiamato appunto con una potenza di 100/150 w ed in alcune  occasioni anche sopra i 200.

Non ho notato nessun tipo di problema in antenna e quindi la verifica è stata più che positiva.

Con l'occasione anche il vecchio FL-2100Z ha dovuto fare un pò gli straordinare , ma devo dire che le due ventole, appositamente posizionate nella parte superiore del lineare, non hanno aspirato poi tutta sta aria calda.

Per qunto riguarda il contest 312 QSO (vedremo poi con quanti errori HI) per un totale di 669.000 punti.

L'europa la ha fatta da padrona con il 93% dei QSO e come sempre parecchi le stazioni russe collegate.

I qso messi a log sono stati 200 in 40 metri, 89 in 20 metri e 23 in 15 metri. In 28 MHz, pur avendo ogni tanto controllato non ho sentito nessuno.

Al termine il risultato è più che positivo sia dal punto di vistga dell' attrezzatura che dei risultati.

 

...........dimenticavo BUONA PASQUA a tutti.