INTERNATIONAL SPACE STATION - ISS

Ho installato il programma ORBITRON che a dire degli esperti è uno dei software più in voga per il calcolo dei passaggi dei satelliti.

Per vedere se tutto funzionava ho fatto una previsione passaggi della ISS ed ho visto che sarebbe passata alle ore 14.58 locali.

l'equipaggio della ISS direttamente dalla navetta
l'equipaggio della ISS direttamente dalla navetta

Sintonizzato come ieri a 145.800 in FM ho atteso con "trepidazione" e puntuale il segnale SSTV della ISS è nuovamente risuonato nelle mie orecchie.

 

Questa volta il computer era gia acceso e quindi la ricezione è partita sin dall'inizio.

 

E' sempre presente purtroppo qualche disturbo (più di ieri) in fase di ricezione; avendone la volgia, costruire una antenna dedicata non dvrebbe essere così difficile HI.

l'equipaggio della ISS direttamente dalla navetta
l'equipaggio della ISS direttamente dalla navetta