HB0/IN3XWE

Vista con nebbia dal terrazzo dell' hotel
Vista con nebbia dal terrazzo dell' hotel

Purtroppo il meteo non ci aiuta. Acqua a dirotto e con folate di vento temporalesco durante tutta la nottata. Questa mattina il vento si è calmato, ma la pioggia continua a cadere incessantemente.

In cima ci sarebbero le montagne
In cima ci sarebbero le montagne

Niente salita in seggiovia, primo perchè è ferma causa maltempo e secondo perchè in cima ipotizziamo possa anche nevicare  HI.

 

Partenza seggiovia di fianco all' hotel
Partenza seggiovia di fianco all' hotel

Domani è previsto sole.....speriamo.

Dopo una buona colazione considerato, il tempo, siamo andati in  macchina a fare un giro in attesa che arrivi il proprietario dell'albergo al quale abbiamo chiesto se era possibile issare una canna da pesca sul terrazzo.

 

Alex dall'albergo
Alex dall'albergo

Avuta la conferma, IN3YKS in 20 metri CW ha iniziato l'attività da HB0.

Saranno i tanti motori dei frigo dell'albergo, del centro fitness adiacente....abbiamo qrn quasi a fondo scala; comunque qualche collegamento si riesce a fare.

Considerato il rumore di fondo a S9 sempre presente e che nel frattempo i qso si fanno sempre più rari, decidiamo di andare a Vaduz, la capitale del Principato. Va bene che siamo venuti per fare radio, ma un attimo di turismo non guasta proprio.

Per chi non lo sapesse il Principato del Liechtenstein dal punto di vista politico è una Monarchia Costituzionale; fa 36.000 abitanti e copre un'area geografica di 160 Km quadrati -in pratica è grande come metà del Lago di Garda.

Da una parte l'Austria e dall'altra la Svizzera della quale tra l'altro addotta la moneta.

Arrivati a Vaduz abbiamo visto che vi era un gran numero di antichi automezzi dei Vigili del Fuoco con parecchi pompieri intenti a chiaccherare tra di loro. Incuriositi siamo andati a vedere e qui non avrei mai pensato di vedere una scritta VIGILI DEL FUOCO. Avete capito bene, una scritta in italiano sul dorso di alcune giacche a vento che dai colori sembravano famigliari.

Mai avrei immaginato di incontrare una delegazione dei Vigili del Fuoco Volontari di Sopramonte (paesino vicino a Trento) in Liechstentein presente con i giovani allievi per partecipare ad una competizione sportiva tra VVFF. Un veloce saluto ai conterranei e via a piedi per il centro di Vaduz.

Tornati a Malbun non dopo esserci fatti un buon tiramisù -qui lo servono con a fianco un bicchierino di panna dolce- per fortuna la pioggia si era fatta meno insistente e quindi dopo cena, smontata al volo la canna da pesca dal terrazzo ci siamo portati con la machina in un vicino parcheggio dove finalmente il qrn ci ha lasciato in pace.

In 20 metri CW Alex ha messo a log un certo numero di stazioni creando in qualche momento anche un certo piluppe.

A mezza notte passata siamo andati a dormire con la speranza...anzi quasi certezza che il giorno dopo avremo visto finalmente il sole.