E4X Palestina

Oggi pomeriggio alle 16.30 utc in 20 metri SSB ho collegato E4X spedizione che in questo periodo è in Palestina ed alla quale partecipa anche il nostro IN3ZNR Fabrizio. Dopo alcuni giorni che provavo a passare il piluppe che più uppe non c'è nè HI, oggi, acceso il computer ho visto che il cluster segnalava il nominativo a 14.195 UP. Nei giorni scorsi il segnale arrivava abbastanza basso cosa questa che mi ha reso impossibile effettuare il QSO mentre oggi accesa la radio mi sono trovato un segnalone che nei picchi oltrepassava il 9. Dopo un attimo di ascolto per capire lo split ed aspettando anche che nel frattempo le valvole del ormai vetusto FL2100Z andassero in temperatura ho provato a chiamare con.......TUTTA LA MIA POTENZA...........400 w, di più non ne esce HI. Sarà che sono stato fortunato, ma dopo 5 o sei chiamate sono riuscito a passare. BINGO! Dimenticavo, l'operatore di E4X in quel momento era proprio ZNR. Che questo fatto mi sia stato di aiuto? :-)    Che il buon Fabry abbia riconosciuto la voce di un suo "vecchio amico"......NO che avete capito non la mia (siamo amici, ma scusatemi darci del vecchio mi sembra scortese HI HI)... intendevo la voce del suo vecchio lineare, passato dalle sue alle mie mani qualche annetto fa e che continua in quelle poche occasioni che viene acceso a fare il proprio lavoro, malgrado l'età.

Insomma la giornata di radio....si si giornata perchè anche stamattina la mia attività ha avuto a che fare con la radio, ma ve lo racconto in un altro post...quindi in pratica....questa mezza giornata di radio o poco più si è conclusa decisamente bene, anche la Palestina è stata messa a log. Per arrivare al primo traguardo del DXCC quindi mi mancano ancora........a dire il vero non ho mai fatto i conti HI ma ipotizzo di essere ancora decisamente lontano.

immagine del log online di E4X
immagine del log online di E4X